[RECENSIONE] Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
Dan[!]el
view post Posted on 11/2/2012, 19:52




Trama



Shinichi Chiaki è un genio del pianoforte. Da piccolo viveva in Europa e sognava di diventare un direttore d'orchestra, purtroppo però, dopo il divorzio dei genitori fu costretto a tornare in Giappone dove sa che non avrà futuro... La sua ex-ragazza gli consiglia di tornare in Europa a studiare composizione, però Chiaki ha una tremenda paura di aerei e navi, per cui ormai non sa più cosa fare, senza più stimoli, sta quasi per abbandonare il suo sogno. Fino all'incontro con Megumi Noda, per gli amici "Nodame", una ragazza sciatta, incredibilmente disordinata e un po' tonta (l'esatto opposto di Chiaki), ma con un talento per il pianoforte davvero straordinario. Grazie a lei Chiaki imparerà che l'importante con la musica è di saper trasmettere emozioni, e con questi nuovi propositi continuerà a portare avanti il suo sogno.

Che Ne Penso



Un Manga Molto Forte,in'oltre è ricco di emozioni,c'è anche un Manga che però,purtroppo non riesce a esprimere la passione che c'è nei concerti. Però,è stato tratto anche un Film,chiamato Nodame Cantabile Drama

Disponibilità : Alta
Trasposizione : Manga,Anime,OAV,Drama
 
Top
~Crona
view post Posted on 12/2/2012, 23:38




il manga è bello ha un ottima trama ma preferirei una band come l'anime/manga Nana che non parla solo di musica ma anche di sentimenti delle due protagoniste.
 
Top
Dan[!]el
view post Posted on 12/2/2012, 23:47




Nella Versione Drama o Anime si Tiene piu' Sulla Musica
Nella Verisione Manga sui Contenuti.

Servirebbe Una Versione Equilibrata! Hahahaha!
 
Top
2 replies since 11/2/2012, 19:52   43 views
  Share